camperemergenza

  Ultimo con gli ultimi 2009

L'Ultimo con gli ultimi 2009.
Per un nuovo anno di fraternità e pace.


Mentre si chiude un anno, e i più festeggiano nel caldo delle proprie case, noi vogliamo per qualche ora provare sulla nostra pelle che cosa significa vivere ogni giorno senza un tetto, nel freddo dell'inverno, condividendo la sera del 31 dicembre con chi non può fare festa.
L'ultimo lo viviamo nella preghiera celebrando il bene che si è diffuso attraverso il gesto più nascosto, così come nascosta e piccola è stata la nascita di Dio nella storia degli uomini.
Nello stesso tempo guardiamo al futuro, all'anno che verrà, chiedendo a Dio e alla nostra buona volontà che sia un anno di giustizia e di pace. Preghiamo e facciamo festa in strada, fino al giorno in cui potremo invitare ogni persona di strada a fare festa con noi nel caldo delle nostre mura.
Con questi propositi invitiamo tutti a condividere l'ultimo dell'anno con coloro che sono ultimi nella considerazione della nostra società: sul Garza, in via Leonardo da Vinci, come vedete nel programma qui a lato.

L'appuntamento dell'ultimo dell'anno quest'anno si arricchisce ulteriormente per iniziativa degli uffici pastorali della Diocesi di Brescia.
Oltre al programma di condivisione con i senza fissa dimora proposto dal Camper, quest'anno viene offerta un'altra possibilità di vivere qualche ora dell'ultimo dell'anno per gli ultimi, riunendosi in preghiera nella chiesa dell'ospedale civile a pregare per chi soffre e vede messa a repentaglio la propria vita: dalle ore 22.00 circa sarà possibile raccogliersi in una adorazione eucaristica, seguita da testimonianze della santità laicale di Santa Giovanna Beretta Molla.

Guarda il programma


Galleria fotografica




css | html | credits